Libertà, diritti, responsabilità

Per noi le persone non sono strumenti: sono individui con una personalità, una storia e una dignità. Tutti hanno gli stessi diritti, al di là del ruolo ricoperto in azienda e delle differenze di religione, genere o etnia.

Garantire pari opportunità è un nostro dovere, così come lo è creare ambienti di lavoro sicuri e a misura d’uomo, oltre ad assicurare a tutti un trattamento economico adeguato e la possibilità di crescere professionalmente.

Non accettiamo compromessi: per questo ci siamo dotati della certificazione SA 8000, un modello di gestione etica delle organizzazioni e delle imprese, nato per valorizzare e tutelare il personale attraverso la definizione di rigidi standard relativi alle condizioni di lavoro.

Principi fondanti, che condividiamo con tutti i fornitori della nostra supply chain.

Ambiente di lavoro

Uno stabilimento non deve essere solo efficiente dal punto di vista produttivo: i nostri ambienti di lavoro si basano su un layout progettato per il benessere del personale e per agevolare ogni mansione.

L’aria condizionata è presente anche in nei reparti produttivi e l’inquinamento acustico è limitato, per ridurre lo stress di chi lavora e consentire a tutti di svolgere i propri compiti in maniera ottimale.

Fornitori

Chi vuole lavorare per noi deve adeguarsi al nostro codice di condotta e alle linee guida dello standard SA 8000: a tutti i nostri fornitori è richiesta una lettera di impegno in cui l’azienda dichiara di aderire ai nostri principi etici e ai nostri standard qualitativi.

Da quel momento il fornitore entra ufficialmente a far parte di un’unica supply chain, oggetto di controlli e ispezioni capillari a cadenza periodica, secondo quanto previsto dalla normativa.

Contratti, orari e retribuzione

Chi offre la sua prestazione lavorativa ha diritto a un salario adeguato alle sue mansioni: a tutti i dipendenti si garantisce un livello retributivo elevato, privilegiando sempre i contratti a lungo termine.

Gli orari sono strutturati nel pieno rispetto delle leggi, in modo da evitare turni eccessivi e qualsiasi sovraccarico per il lavoratore.

Libertà di associazione

Il nostro personale è libero di aderire a organizzazioni sindacali o di lavoratori esercitando il proprio diritto alla libertà di associazione e contrattazione collettiva.

Bulgarelli Production è sempre disponibile a promuovere il dialogo tra le parti senza interferire nelle iniziative né influenzare in alcun modo le attività.